
La storia di Doveri inizia nel lontano 1959, quando nonno Gino, valente artigiano e toscano vero, dopo una prima esperienza a Livorno con la sua ditta di pavimenti, decide di trasferirsi a Genova.
Inizia così la sua avventura nei fondi di un vecchio palazzo genovese.
I suoi strumenti? Una piccola fresa da taglio e nulla di più!
Il boom edilizio è ai massimi livelli e inizia la produzione e la vendita di cubetti colorati di marmo e di listelli per i pavimenti di graniglia alla genovese.
Piano piano l’azienda cresce, così come la sua esperienza, che raggiunge i massimi livelli, specialmente per quanto riguarda la realizzazione di pavimenti. Nel 1969 si trasferisce nell’attuale sede in Via delle Casette.
Nel 1990 subentra all’attività Fabrizio, figlio di Gino, specializzandosi nel campo dell’arredamento di alto livello.
L’impronta moderna, l’acquisto di nuovi macchinari e la nuova forza lavoro, fanno crescere l’azienda sino a diventare uno dei più grandi punti di riferimento della Liguria. Fabrizio lavora in collaborazione con famosi architetti di Svizzera e Germania importando il marchio Doveri anche in questi paesi Europei. Intorno agli anni 2000 con l’avvento degli agglomerati di quarzo, si specializza definitivamente nella produzione e vendita top di cucine, in collaborazione con gran parte dei mobilieri siti nel territorio ligure.
E arriviamo all’anno 2018, momento in cui io e mia sorella Sonia entriamo in azienda: a proposito…non mi sono ancora presentato, sono Damiano Doveri e questa è la nostra azienda ad oggi!
Ma come sempre i cambiamenti portano novità, e questa volta più che di innovazione si tratta di una rivoluzione.
Dal mio ingresso in azienda infatti, mi sono reso conto di un grande problema che ogni acquirente si ritrovava ad avere nel nostro settore.
Da anni studio e implemento le tecniche di lavorazione più avanzate di marmo e pietre, ma ho capito che in realtà è durante la fase di progettazione che vi sono maggiori problemi. A causa di misure rilevate in maniera errata infatti, spesso il cliente deve affrontare ritardi e mancate consegne, cosa che genera non poco malcontento: tutto questo per me non era più accettabile.
Mi sono detto…
“E se ci fosse un sistema per evitare per sempre tutto ciò?”
Dopo svariate prove, errori e tentativi andati in fumo, sono finalmente riuscito a creare un metodo efficace e replicabile in grado di AZZERARE queste problematiche, in maniera tale che il cliente possa ricevere il proprio ordine SEMPRE preciso e senza la minima sbavatura.
Ti presento…